domenica 18 ottobre 2015

IN REGIONE PUGLIA L’ASSESSORE AL TURISMO SI DIMETTE, E A CEGLIE?

foto tratta dal blog di Stefano Menga

L’Assessore Regionale al Turismo Gianni Liviano ha presentato al presidente Michele Emiliano le sue dimissioni. Lo scandalo che ha indotto l’assessore a presentare subito le dimissioni è un bando di gara di 39mila euro il cui appalto è stata affidato a una società esterna, la Dijinima Kiki consulenti & partners srl di Taranto, riconducibile a Massimo Calò amico e organizzatore della campagna elettorale dello stesso assessore Liviano.
Voi vi chiederete cosa c’entra questo con Ceglie Messsapica?
Proviamo a vedere chi ha organizzato la campagna elettorale del Sindaco Luigi Caroli.
Sul Blog locale di Stefano Menga al link http://stefanomenga.blogspot.it/2015/06/la-squadra-vincente-del-sindaco-luigi.html troviamo scritto “Anche Luigi Caroli non si è sottratto, per la sua campagna elettorale, a questa nuova figura di consulenti. I due ragazzi, Alex Tomaselli e Marianna Balestra, l’hanno seguito passo passo, curandone tutta la comunicazione che ha ruotato intorno alla sua figura. La loro azienda ha sede a Francavilla Fontana ed è denominata “WA.creative solution”. La bravura e la professionalità di Alex e Marianna ha condotto il sindaco Luigi Caroli, insieme ai 112 candidati a consigliere, ad una formula frizzante, sana e vincente.”
Fin qui diciamo nulla di particolarmente rilevante fin al momento in cui leggiamo sull’albo pretorio di Ceglie Messapica la Determina n. 467 del 29-07-2015 avente per oggetto “CEGLIE FOOD FESTIVAL  2015. Affidamento Organizzazione evento alla Creative Solution di Marianna Balestra e Tomaselli Alessio da Francavilla Fontana.” dove  vengono “affidati alla Creative Solution di Marianna Balestra e Tomaselli Alessio, di Francavilla Fontana l’’organizzazione di tutte le attività che costituiscono l’evento “CEGLIE FOOD FESTIVAL  2015” realizzando tutte le attività sociali, culturali e ricreative previste nei giorni di 8 e 9 agosto 2015 per un importo complessivo di €. 10.168,12 IVA compresa; 
Effettivamente ci sono delle differenze tra i fatti della Regione Puglia e il Comune di Ceglie Messapica. 
In regione si fa riferimento ad una società riconducibile ad un amico ed organizzatore dell’Assessore, a Ceglie Messapica invece sono gli stessi, sia nella campagna elettorale che nell'affidamento.
Inoltre in Regione Puglia è stato fatto un bando pubblico, invece qui a Ceglie Messapica AFFIDAMENTO DIRETTO alla stessa ed identica società!!!!
Questa è la gestione dei soldi pubblici di Luigi Caroli, alla quale assistiamo giornalmente ad affidamenti senza alcun rispetto della normativa, come più volte abbiamo denunciato agli organi competenti e come risulta già da istruttorie avviate dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dall’Autorità Nazionale di Anti Corruzione.


Oggi dopo questo ennesimo abuso dei soldi pubblici chiediamo che il Sindaco di Ceglie Messapica, segua l’esempio dell’assessore della Regione Puglia e rassegni immediatamente le sue dimissioni.

1 commento:

  1. ...per economizzare tempo e costi a garanzia del garante garantito...

    RispondiElimina