lunedì 14 settembre 2015

ATELLA, TRANI E CEGLIE MESSAPICA, COSA HANNO IN … COMUNE?

 


Cosa possono mai avere in… comune questi tre paesi?
In realtà sembrerebbe nulla, visto che il primo è in provincia di Potenza di circa 4.000 abitanti e il secondo in provincia di Bari molto più grande di circa 60.000 abitanti.

Eppure come riportato da un blog locale del comune di Atella “un filo sottile li unisce
http://cosasuccedeadatella.blogspot.it/2015/03/un-filo-sottile-unisce-atella-ceglie.html?m=1

Ecco cosa scrive questo blog
“…quel qualcosa si chiama GUIDOTTI Domenico, Responsabile dell' Area Finanziaria sia del Comune di Atella che del Comune di Ceglie Messapica.

Il Dott. Guidotti ha ottenuto l'incarico a Ceglie  mediante la sottoscrizione di  una convenzione tra il Comune di Ceglie ed il Comune di Atella.
Il blog prosegue con altri dettagli fino a porsi la seguente domanda:

viste le vicende del Comune di Ceglie Messapica e gli episodi verificatisi ad Atella (ed appena descritti) a chi non sorgerebbe qualche dubbio e qualche preoccupazione ???
E Trani?

Facendo una piccola ricerca su google (i più esperti dicono “googling”) inserendo il nome del Responsabile della Ragioneria di Ceglie Messapica e del Comune di Atella e aggiungendo Trani ecco che appaiono un po’ di link su altri blog, questa volta della città di Trani:




 
Ovviamente sono tutti link a siti pubblici che riportano ancora queste notizie di qualche anno fa, precedente all'incarico affidatogli dal Sindaco di Ceglie Messapica, e noi ci limitiamo solo nel riportarle in quanto pubbliche, visibili e accessibili facilmente a tutti. Non conoscendo i dettagli, non ci addentriamo in particolari considerazioni e/o valutazioni.

Nella ricerca su google compaiono ancora altre informazioni come il CV che ci informa che il Responsabile della Ragioneria di Ceglie Messapica ha una laurea in Sociologia con equipollenza in Economia e Commercio e come lo stesso personaggio, che si divide tra Atella e Ceglie Messapica, riesca anche a svolgere da qualche mese l’incarico di Assessore al Comune di Palagiano…
http://www.noinotizie.it/13-05-2015/palagiano-arrivano-tre-assessori-tecnici-al-comune-rimpasto-voluto-dal-sindaco-antonio-tarasco/

A fronte di queste “curiosità”, ma soprattutto a fronte di tutte le note che stanno arrivando al Comune di Ceglie Messapica, ANAC (Autorità Nazionale Anti Corruzione), Revisori dei Conti, Ispettorato della Funziona Pubblica, Ministero delle Finanze, e ultima Corte dei Conti la quale richiede chiarimenti e valutazioni sulle criticità emerse dall’esame della relazione al rendiconto 2012 e 2013, redatte dall’organo di revisione contabile dell’Ente ci sembra quanto meno lecito porci le domande poste sul blog del Comune di Atella e cioè a “chi non sorgerebbe qualche dubbio e qualche preoccupazione????

Nessun commento:

Posta un commento